Al Civitafestival la Compagnia Musicale Nadeshiko (facebook.com)
Arrivano dal Giappone le musiciste della Compagnia Musicale Nadeshiko con un programma che va dalla tradizione lirica italiana a quella giapponese in un originale concerto che prevede la presenza di un’ospite d’eccezione: la due volte campionessa del mondo di fischio Akiko Shibata.
Il concerto, che inaugura la terza location di questa 31° edizione di Civitafestival, lo splendido Duomo dei Cosmati di Civita Castellana (VT), è assolutamente fresco e gradevole, adatto anche a chi non frequenta solitamente la musica lirica. Il pubblico rimane entusiasta non solo per la loro bravura, ma anche per l’atmosfera familiare e simpatica che sanno creare unitamente all’eleganza degli abiti tradizionali indossati. Ingresso gratuito.
A Siena Enrico Rava apre la 49esima edizione dei seminari estivi Siena Jazz. Attesi sul palco anche Francesco Bearzatti (sax tenore), Francesco Diodati (chitarra), Giovanni Guidi (piano), Gabriele Evangelista (contrabbasso), Enrico Morello (batteria). I seminari saranno accompagnati da un cartellone di 14 spettacoli tutti ad ingresso libero.
Al Film Festival di Giffoni (Salerno) le due protagoniste de L’Amica Geniale Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio. La masterclass di Stefano Accorsi e Lucia Ocone, e la proiezione speciale del Re Leone in lingua originale.
Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…
“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…
Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…
Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…
Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…
La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…