Oggi

Breaking news: #SiCostaSiPechino!

Ad aprile i social erano inondati dal’hastag #NoCostaNoPechino dopo alcune dichiarazioni del Direttore di RAI 2 Carlo Freccero, che mettevano in dubbio la conduzione del famosissimo format campione di ascolti della seconda rete RAI, e si era ipotizzato l’arrivo di Simona Ventura.

Costantino raccoglie consensi sui social dimostrando (come scrivemmo nel nostro pezzo), l’empatia creatasi tra la sua figura ed il pubblico, un caso di perfetta identificazione.

Ma Freccero è senza dubbio un uomo che conosce bene la RAI e la televisione e quindi dopo aver lasciato tutti con il fiato sospeso per qualche mese oggi riconferma per la nuova edizione di Pechino Express: Costantino della Gherardesca. A dare l’annuncio meno di un’ora fa è lo stesso Costa su Facebook con un post di gioia: ”Oggi, durante la presentazione dei palinsesti, la Rai ha confermato che condurrò la prossima edizione di Pechino Express. Vi ringrazio, un abbraccio”.

Costantino confermato conduttore di Pechino Express 2019!

In meno di un’ora, al momento in cui scriviamo più di 1.400 commenti e 10.000 Mi Piace, un successo clamoroso. Noi di Moondo siamo stati tra i primi a lanciare il mantra #NoCostaNoPechino e oggi lanciamo #SiCostaSiPechino. Auguriamo a Rai 2, Carlo Freccero e Costantino della Gherardesca un Pechino express da record!

Condividi
Tiziana Buccico

Tiziana Buccico, napoletana verace, classe 1969, da sempre appassionata di politica, cultura e Medio Oriente. Un passato di uffici stampa tra cui l’Istituto italiano per gli Studi filosofici. Poi giornalista di pagine di cultura e società, come “moscone” per i quotidiani “La Città” e "il Corriere del Mezzogiorno”. Ha lavorato per uffici stampa politici e istituzionali (Regione Lazio e Consiglio Regionale del Lazio), organizzando eventi e campagne elettorali. Pezzi di vita vissuti tra Gottingen, Vienna e Parigi, viaggi avventurosi e curiosi. Per otto anni, sino al 2017, è stata in Iran per seguire marito e famiglia ma occupandosi a tempo pieno della Scuola Italiana “Pietro della Valle” di Teheran, come Vice Presidente . Da allora la passione per i viaggi e le culture diverse è cresciuta e si è anche trasformata in una rubrica Treccani dal titolo “Via della Seta”. Rientrata in Italia si occupa di social, politica, giornalismo ed eventi culturali mantenendo così un filo diretto con quella parte del mondo che le ha cambiato la vita. Social media manager dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive.

Ultimi articoli

Valore, impatto e fiducia: a Torino il marketing (con AISM) incontra il Terzo Settore

Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…

1 Dicembre 2025

4000 settimane

“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…

13 Ottobre 2025

AI generativa per Manager

Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…

13 Ottobre 2025

Corporate heroes: Brand Manager – Catwoman

Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…

13 Ottobre 2025

Le 10 Leggi Universali che ti cambiano la vita

Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…

13 Ottobre 2025

Innovazione e informazione: le nuove frontiere dei media online

La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…

6 Ottobre 2025