E’ diventato virale un video che mostra una sostanza nera adagiata su un piatto che inizia ad agitarsi e a reagire se gli si avvicina un pezzetto di aglio. Questa sostanza nel video viene spacciata per cellula tumorale.
In realtà si tratta di un giochino di prestigio molto semplice da realizzare. E’ sufficiente utilizzare il magnetic slime, gioco educativo facile da ottenere, in vendita online sui maggiori marketplace e disponibile anche in diversi colori.
In pratica mescolando alcuni componenti, si ottiene una plastilina magnetica che reagirà a qualsiasi altro magnete opportunamente nascosto tra le mani. Nel video infatti si mostra una mano che si avvicina allo slime che inizia a muoversi evidentemente attratto o respinto da un magnete tenuto nel palmo della mano.
Noi di Moondo riteniamo queste forse le peggiori bufale della rete, perché non mirano direttamente a truffare gli utenti con click ruba soldi, ma ancor peggio giocano con i loro sentimenti e la loro salute traendo in inganno e lanciando messaggi che creano solo confusione.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…