Anteprima News

Giovedi 15 marzo 2018

Clamoroso
Donne in India denunciate nel 2016 per aver rapito e costretto al matrimonio un uomo: poco più di tremila. Nel 2007: 1.337. «Alla base del fenomeno ci sono almeno due tendenze specifiche: la povertà che impedisce alle donne di disporre di una dote adeguata a trovare un buon partito e lo squilibrio tra i sessi, che per il Censimento del 2011 raggiunge su scala nazionale 940 donne ogni 1.000 uomini. Così, si fa strada il matrimonio forzato, “jabaria shaadi”, sovente preceduto dal ratto a scopo matrimoniale: “pakdau vivah”. Fenomeni che crescono rapidamente» [Vecchia, Avvenire].

Dimissioni in massa dei consiglieri del Lazio?
I consiglieri dell’opposizione della regione Lazio stanno valutando la possibilità di dimettersi in massa in modo da provocare lo scioglimento del consiglio regionale appena eletto e nuove elezioni entro 60 giorni. Zingaretti non potrebbe ricandidarsi (limite dei due mandati). Spingono per questa soluzione il civico di destra Pirozzi, coperto da Matteo Salvini, e i cinquestelle. Il candidato governatore della destra, Stefano Parisi, non è contrario, ma ci sta pensando: preferirebbe la presentazione di una mozione di sfiducia verso Zingaretti che, se approvata, avrebbe lo stesso effetto (articolo 43, secondo comma dello statuto del consiglio regionale). Zingaretti ha vinto le elezioni, ma gli manca un voto per la maggioranza assoluta [Canettieri, Mess].

Morte di un cane sistemato nella cappelliera
La United Airlines è nei guai perché sul volo Houston-New York un membro dell’equipaggio ha costretto la passeggera Catarina Robledo a sistemare il proprio bulldog francese nella cappelliera. Dopo le tre ore e mezzo di volo, il cane era morto. Secondo un report del Dipartimento dei trasporti (Dot), United ha il maggior numero di animali deceduti nel 2017.

Condividi
Alessandro Angelelli

Innovation & Marketing Manager | Direttore di Moondo | Presidente AssoBlogger | Consigliere AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024