IN6N debutta con “Non mi passa”

E’ uscito l’11 Marzo “Non mi Passa” il nuovo singolo di IN6N per Thaurus. Il cantante romano dà sfogo alle emozioni di un momento difficile come quello che si sta attraversando con la pandemia e ci racconta tutta la genesi del brano.

Un singolo con un’energia diversa. Da quali influenze musicali nasce “Non mi Passa”?

Il singolo nasce con influenze Emocore fuse all’elettronica. E’ un pezzo che inizialmente può sembrare la solita sviolinata sulle relazioni di coppia ma non è così. Rabbia, delusione, frustrazione sono rappresentate dall’amore perduto nei confronti della vita e dei cambiamenti che essa stessa porta.

L’urlo di disperazione è il simbolo di questo singolo. Uno sfogo che diventa necessario, questo l’intento di “Non mi Passa”?

Esatto! per questo mi sono ispirato moltissimo all’Emocore dove rabbia e amore si fondono in un solo grido. Dopo molte ricerche musicali credo di aver trovato la chiave giusta che mi rappresenta di più e soprattutto per descrivere quello che provo dentro.


In quanto giovane, quanto pensi che questo stato di immobilità e chiusura influenzi la vena artistica di chi vuole emergere? Quali sono le chiavi per farlo?

Come dico sempre bisogna guardare il lato positivo, magari un momento come questo può essere “positivo” per sfogare tutta la frustrazione che si ha dentro. Ovviamente è più facile a dirsi che a farsi, ma ora le persone hanno bisogna di musica, hanno bisogna di arte quindi qualsiasi artista che può dare un contribuito in questo dovrebbe farlo secondo me.

Frustrazione, sfogo e pessimismo come immagine di un momento. E’ solo l’esigenza di ora o è l’immagine di IN6N?

Io utilizzo la musica come confessionale per le mie emozioni. E più si va avanti più la musica a mio avviso diventerà questo, un grido rivoluzionario contro un sistema che piano piano sta annichilendo l’anima delle persone. Quindi sì, per ora questo è IN6N.

Leggi anche:
Intervista a Roberto Procaccini

Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Salvini nega la sconfitta

In prima pagina • La polizia ha sgomberato il porto di Trieste occupato dai manifestanti…

19 Ottobre 2021

Buon compleanno, PCI!

Soltanto oggi, a inizio ottobre, mi accorgo che il Partito Comunista Italiano ha compiuto 100…

19 Ottobre 2021

Esiste un futuro per Alitalia?

Consapevole che il futuro per Alitalia / Ita Airways è molto importante e complesso per…

19 Ottobre 2021

I portuali di Trieste sono spaccati e indecisi

I portuali di Trieste sono spaccati e indecisi, non sanno se continuare la protesta contro…

18 Ottobre 2021

Le infezioni da Covid 19 scendono del 40%

Aumentano le speranze mentre la brutale impennata comincia a diminuire. Le infezioni da Covid 19 scendono…

15 Ottobre 2021

Massimo D’Azeglio ed il partito dei moderati

Massimo D'Azeglio, futuro Presidente del Consiglio dei Ministri, arrivò tardi alla vita politica. Fuori da…

15 Ottobre 2021