Categorie: Anteprima News

Mercoledì 14 marzo 2018

Clamoroso
Nel 2016, il 74 per cento dei venezuelani ha perso in media 8,7 chili. Oggi un terzo dei 31 milioni di abitanti del paese consuma meno di due pasti al giorno [Foglio].

Segnali di intesa tra Lega e Movimento 5 stelle
Ieri Di Maio e Salvini, ognuno per conto suo, hanno escluso la possibilità di un governo del presidente (o istituzionale o di tutti). Salvini, inoltre, ha peggiorato i suoi rapporti con Berlusconi affermando, nel vertice del centro-destra che s’è tenuto a Palazzo Grazioli, che il Pd deve restare fuori da tutto e che le presidenze di camera e senato spettano ai due vincitori, cioè Lega e Cinque stelle. Berlusconi, per sbarrare la strada di Salvini verso Palazzo Chigi, gli ha offerto di candidarsi alla presidenza del Senato. Salvini ha risposto di non essere interessato. Tutto questo conferma che tra Di Maio e Salvini comincia a esserci qualcosa. Gli sherpa dei due partiti, mentre trattano sulle presidenze, si stanno segnando i non pochi punti di contatto tra le due piattaforme e, insomma, ieri sera un’intesa giallo-verde sembrava per la prima volta non impossibile. Se nascesse un governo Lega-Cinque stelle e durasse per tutta la legislatura, sarebbe questa maggioranza a eleggere il successore di Mattarella nel febbraio del 2022.

Beffe
Eulero, per farsi beffe dei filosofi volterriani che si trovavano alla corte di Caterina di Russia, li convocò e scrisse: «(x + y)2 = x2 + 2xy + y2, perciò Dio esiste». Quelli assentivano con gravità.10

Condividi
Alessio Alessandrini

CEO e Cofondatore della Cudriec Srl, società di comunicazione, consulenza nel marketing digitale per aziende e formazione nel campo delle nuove tecnologie IA. Direttore editoriale della testata Moondo.info, vice presidente della associazione nazionale AssoInnovatori, iscritto nell'albo degli Innovation Manager e membro dell'AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing Sono una buona forchetta ed amo sia la cucina ricercata che il trash food, in poche parole, un onnivoro nerd ma di classe :) . Adoro i mezzi di informazione, i video game, i codici, le nuove tecnologie e le buone strategie. Felice del mio lavoro e sereno nella vita devo gran parte di tutto ciò alla mia compagna Lia ed al mio unico e vero capolavoro, Flavia.

Ultimi articoli

Servono gli hastag nei post di LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…

3 Febbraio 2025

Osare In Grande

La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…

3 Febbraio 2025

Come collaborare con le persone difficili

L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…

3 Febbraio 2025

Come smettere di preoccuparsi e iniziare a vivere

Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…

29 Gennaio 2025

Big Tech e Governo USA

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…

29 Gennaio 2025

Ti ricordi il primo giorno di lavoro?

32 anni fa entravo per la prima volta in fonderia con l’intenzione di rimanervi il…

29 Gennaio 2025