La pecora nera

Milano: enoteca La Cocota

La Cocota è una piacevole enoteca che propone sfizi dall’indole brasiliana (paese di origine delle due proprietarie) abbinati a un’attenta selezione di vini che spazia da un buon numero di etichette italiane, anche biologiche o naturali, a una selezione di Champagne.

Per il nostro aperitivo abbiamo scelto un buon Sauvignon dell’Alto Adige e due vini toscani, uno Syrah e un notevole taglio bordolese, accompagnati da un pinzimonio di verdure con un buon olio al pesto e alcuni piattini dalla cucina: ottimo il pane alle olive servito con delle salse al tonno e al rafano, gustose le palline di pane al formaggio, tipiche del Brasile, golosi i fagottini ripieni di formaggio e delicato il raviolo di zucca al sugo fresco di pomodoro. A richiesta, sono disponibili anche una buona scelta di salumi o formaggi e, a seconda della stagione, anche di ostriche e caviale di qualità.

Milano: enoteca La Cocota

La Cocota: ambiente

Il locale è raccolto e molto accogliente, arredato con mobili di design contemporaneo che gioca sui colori del legno chiaro e del grigio scuro: alle pareti ci sono scaffali con le bottiglie in vendita o per la mescita, mentre la sala è occupata da vari tavolini e dal bellissimo tavolo social; con la bella stagione è fruibile un colorato dehor.

Servizio: Molto cortese e premuroso.

Voto 4/5

La Cocota, Via Sardegna, 45 – Milano. Telefono 349/4554534

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024