La pecora nera

Milano: Nun Taste of Middle East, cibo di strada mediorientale

Un “kebabbaro” alla milanese tra Porta Venezia e Buenos Aires. Nun è il progetto di 8 amici accomunati dalla passione per il kebab che hanno deciso di unirsi per fondare un locale di specialità mediorientali da strada di ottima qualità, da portare via o mangiare sul posto. Non solo kebab dunque, ma anche altre preparazioni, anche se è lo spiedo verticale senza alcun dubbio l’attrattiva maggiore. Da Nun si trovano anche deliziosi falafel fatti in casa, halloumi (formaggio) fritto, baba ganoush e hummus di qualità.

Milano: Nun Taste of Middle East, cibo di strada mediorientale (facebook.com)

Qui, soli o in compagnia, funziona in modo molto democratico: si compone il proprio panino o piadina, a scelta tra araba, olio evo, integrale e al farro, si scelgono il ripieno, le salse e i condimenti, all’italiana e all’orientale, lo si completa con un contorno e si aggiunge una bibita. Semplice, ma l’offerta è tanto ampia e invitante che per gli indecisi Nun ha pensato a una serie di combinazioni rodate da suggerire, tra kebab classici, originali, vegetariani, come il Sabich con melanzane fritte e uova, vegani e una proposta eclettica del giorno.

Per la nostra pausa ci siamo lasciati attrarre dal gustoso kebab di pollo Kabir, servito nella piadina con melanzane fritte, cipolle dorate, patate lesse, salsa bianca e harissa piccante da noi aggiunta, accompagnato da hummus di ceci, denso, ruvido ed equilibrato. Abbiamo provato anche il panino vegano con falafel fritti al momento, croccanti fuori e morbidi dentro, appena speziati, accostati a baba ganoush, insalata israeliana, verde e capperi. Per i più golosi ci sono anche piccoli dessert tipici come la baklava, da provare abbinati ai tè mediorientali.

Nun Taste of Middle East: ambiente

Locale essenziale, informale, fresco e curato negli arredi. Un take away senza servizio al tavolo, ma con “un’area pic-nic” con tavoli singoli e conviviali sia all’interno che all’esterno, in cui sostare e gustare con calma il “middle east street food” servito in cesti di vimini.

Servizio: Veloce e cordiale, disponibile a spiegazioni e consigli anche a locale pieno.

Voto 4/5

Nun Taste of Middle East, Via Spallanzani, 36 – Milano. Telefono 02/91637315

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Nerio Alessandri: 10 cose che ho imparato sulla vita

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Nerio Alessandri, CEO & Founder Technogym, un…

5 Ottobre 2022

UE propone un nuovo Recovery Fund per far fronte al caro energia: Germania, Olanda e Austria sono contrarie

Il vertice europeo dei ministri dell’Economia in Lussemburgo si è concluso con un nulla di…

5 Ottobre 2022

Gli ucraini sfondano anche a Sud

Le forze ucraine hanno sfondato il fronte anche a Sud, ora marciano verso Kherson. I…

4 Ottobre 2022

Risparmio energetico e smart metering: lo studio di Hermes Centro Studi Europeo

Parliamo di risparmio energetico e di come migliorare la consapevolezza dei propri consumi con l’adozione…

4 Ottobre 2022

Lula e Bolsonaro vanno al ballottaggio

In Brasile Lula e Bolsonaro andranno al ballottaggio. Al primo turno l’ex presidente si è…

3 Ottobre 2022

La Germania si fa un tetto al prezzo del gas per conto suo, Draghi furibondo, l’Europa a pezzi

Il cancelliere tedesco Scholz annuncia un maxi-intervento da 200 miliardi in Germania per affrontare il…

30 Settembre 2022