La pecora nera

Milano: Nun Taste of Middle East, cibo di strada mediorientale

Un “kebabbaro” alla milanese tra Porta Venezia e Buenos Aires. Nun è il progetto di 8 amici accomunati dalla passione per il kebab che hanno deciso di unirsi per fondare un locale di specialità mediorientali da strada di ottima qualità, da portare via o mangiare sul posto. Non solo kebab dunque, ma anche altre preparazioni, anche se è lo spiedo verticale senza alcun dubbio l’attrattiva maggiore. Da Nun si trovano anche deliziosi falafel fatti in casa, halloumi (formaggio) fritto, baba ganoush e hummus di qualità.

Milano: Nun Taste of Middle East, cibo di strada mediorientale (facebook.com)

Qui, soli o in compagnia, funziona in modo molto democratico: si compone il proprio panino o piadina, a scelta tra araba, olio evo, integrale e al farro, si scelgono il ripieno, le salse e i condimenti, all’italiana e all’orientale, lo si completa con un contorno e si aggiunge una bibita. Semplice, ma l’offerta è tanto ampia e invitante che per gli indecisi Nun ha pensato a una serie di combinazioni rodate da suggerire, tra kebab classici, originali, vegetariani, come il Sabich con melanzane fritte e uova, vegani e una proposta eclettica del giorno.

Per la nostra pausa ci siamo lasciati attrarre dal gustoso kebab di pollo Kabir, servito nella piadina con melanzane fritte, cipolle dorate, patate lesse, salsa bianca e harissa piccante da noi aggiunta, accompagnato da hummus di ceci, denso, ruvido ed equilibrato. Abbiamo provato anche il panino vegano con falafel fritti al momento, croccanti fuori e morbidi dentro, appena speziati, accostati a baba ganoush, insalata israeliana, verde e capperi. Per i più golosi ci sono anche piccoli dessert tipici come la baklava, da provare abbinati ai tè mediorientali.

Nun Taste of Middle East: ambiente

Locale essenziale, informale, fresco e curato negli arredi. Un take away senza servizio al tavolo, ma con “un’area pic-nic” con tavoli singoli e conviviali sia all’interno che all’esterno, in cui sostare e gustare con calma il “middle east street food” servito in cesti di vimini.

Servizio: Veloce e cordiale, disponibile a spiegazioni e consigli anche a locale pieno.

Voto 4/5

Nun Taste of Middle East, Via Spallanzani, 36 – Milano. Telefono 02/91637315

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024