Sugar: il laboratorio posto sul retro ogni giorno sforna una gran varietà di dolci ben visibili sia nel grande bancone all’interno del locale che dalla bella vetrina affacciata su strada. L’offerta è ampia e spazia dai vari tipi di croissant dolci o salati, farciti al momento con diverse marmellate o creme, alle sfoglie, ai fagottini e alle frolle monoporzione, per arrivare alle torte vere e proprie: sempre ottime la ormai famosa torta Cecca, fatta di un croccante cestino che all’interno nasconde una morbida crema pasticcera, crema al cioccolato e crema Chantilly, il tutto ricoperto da frutti di bosco freschissimi, la rivisitazione del tiramisù e la cremosissima cheesecake ai frutti di bosco.
Per la nostra colazione abbiamo preso un caffè ben estratto e dall’aroma intenso, un cappuccino dalla schiuma delicata ma ben compatta, un delizioso croissant dalla sfoglia fragrante ripieno di crema pasticcera ed infine un gustoso fagottino alle mele.
Il locale è semplice ma ben organizzato, caratterizzato dai toni del bianco: ha un bel bancone centrale dove sono esposti i prodotti, ai lati sgabelli e tavoli per le consumazioni e grandi specchi che rendono la sala spaziosa. All’ingresso una vetrina ricca di golosità invita ad entrare, così come lo spazio esterno, circondato da alberi e riscaldato durante la stagione invernale, induce a fermarsi per una pausa golosa.
Servizio: Premuroso e veloce.
Voto 3,5/5
Sugar, Via Vincenzo Monti, 26 Magenta – Milano. Telefono 02/4815376
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…