La pecora nera

Milano: Pastis Bistrot, cucina multietnica

L’offerta di Pastis è ampia e variegata ed essendo una vineria, il vino ovviamente la fa da padrone in tutte le sue declinazioni, soprattutto italiane con una scelta molto vasta anche al calice che può essere accompagnata da stuzzichini vari. Una grande attenzione alla qualità dei prodotti offerti è data anche da una scelta peculiare di piccoli produttori con specialità del territorio.

Per l’aperitivo, infatti, si spazia dai taglieri piccoli e grandi, misti o monotematici di formaggio o salumi, alle gustose tartare, con un livello qualitativo molto alto. Per la nostra pausa abbiamo accompagnato i due vini bianchi al calice con un tagliere piccolo di salumi misti composto da …. E con un tagliere grande di formaggi caprini e vaccini accompagnati da dell’ottimo miele allo zafferano e da una squisita composta di cipolle rosse.

Milano: Pastis Bistrot, cucina multietnica (facebook.com)

Pastis: ambiente

Il locale è piccolo ma ben organizzato. Composto da due sale e un simpatico dehor fruibile durante i mesi estivi, ha un arredo retrò che ricorda i vecchi bistrot francesi, con un importante bancone all’ingresso e una sala i cui muri, ricoperti di piastrelle bianche, sono simpaticamente segnati dal passaggio dei clienti che lasciano citazioni più o meno dotte a ricordo della loro visita. Alcuni oggetti d’antiquariato alle pareti e la luce soffusa rendono l’atmosfera molto accogliente.

Servizio: Molto cortese e premuroso.

Voto 3,5/5

Pastis, Via Marcona, 90 – Milano. Telefono 3336729072

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il sistema di scarico moderno: tecnologia al servizio dell’ambiente

Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…

6 Febbraio 2025

Servono gli hastag nei post di LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…

3 Febbraio 2025

Osare In Grande

La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…

3 Febbraio 2025

Come collaborare con le persone difficili

L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…

3 Febbraio 2025

Come smettere di preoccuparsi e iniziare a vivere

Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…

29 Gennaio 2025

Big Tech e Governo USA

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…

29 Gennaio 2025