L’offerta di Pastis è ampia e variegata ed essendo una vineria, il vino ovviamente la fa da padrone in tutte le sue declinazioni, soprattutto italiane con una scelta molto vasta anche al calice che può essere accompagnata da stuzzichini vari. Una grande attenzione alla qualità dei prodotti offerti è data anche da una scelta peculiare di piccoli produttori con specialità del territorio.
Per l’aperitivo, infatti, si spazia dai taglieri piccoli e grandi, misti o monotematici di formaggio o salumi, alle gustose tartare, con un livello qualitativo molto alto. Per la nostra pausa abbiamo accompagnato i due vini bianchi al calice con un tagliere piccolo di salumi misti composto da …. E con un tagliere grande di formaggi caprini e vaccini accompagnati da dell’ottimo miele allo zafferano e da una squisita composta di cipolle rosse.
Il locale è piccolo ma ben organizzato. Composto da due sale e un simpatico dehor fruibile durante i mesi estivi, ha un arredo retrò che ricorda i vecchi bistrot francesi, con un importante bancone all’ingresso e una sala i cui muri, ricoperti di piastrelle bianche, sono simpaticamente segnati dal passaggio dei clienti che lasciano citazioni più o meno dotte a ricordo della loro visita. Alcuni oggetti d’antiquariato alle pareti e la luce soffusa rendono l’atmosfera molto accogliente.
Servizio: Molto cortese e premuroso.
Voto 3,5/5
Pastis, Via Marcona, 90 – Milano. Telefono 3336729072
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…