La pecora nera

Milano: Trippa – Trattoria

Vale la pena aspettare anche più di un mese per prenotare un tavolo di venerdì o sabato sera da Trippa! In questo locale si mangia veramente bene! Dal nome si evince già parte della proposta che troverete in questo ristorante, ovvero la trippa, preparata fritta o a seconda della ricetta del giorno, come la gustosa versione all’emiliana con sugo di pomodoro, odori, parmigiano e leggermente gratinata al forno da noi assaggiata.

Milano: Trippa – Trattoria

Trattoria Trippa: il menù

Il resto del menù propone (per fortuna) non molti piatti, prevalentemente a base di carne e per lo più di ricette tradizionali, dove la differenza la fa l’ottima materia prima sapientemente trattata. Tra i primi piatti abbiamo assaggiato un saporito ragù bianco di cinghiale che condiva delle buone pappardelle fatte in casa.Mentre tra le pietanze della casa è d’obbligo assaggiare l’eccellente vitello tonnato, dalla carne sottile e leggermente rosa al centro e la salsa tonnata messa a ciuffi tra una fetta e l’altra.

Molto buono anche il dessert: una cheesecake di ricotta con la base friabile e poco dolce e marmellata di arance amare sopra, da mangiare fino all’ultimo morso! Fragrante anche il pane servito, su richiesta, con del buon olio extravergine di oliva nella bottiglia a norma.

Ben curata pure la carta dei vini, con la presenza in lista di diverse cantine che producono vini naturali dai ricarichi nella media.

Trippa: ambiente

Semplice e accogliente, con molti tavoli forse un po’ troppo vicini gli uni agli altri, per un’atmosfera risultante comunque piacevole.

Servizio: Informale, preparato e simpatico.

Voto: 4/5

Trippa Via Giorgio Vasari, 3 Porta Romana – Milano. Telefono 327/6687908

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024