Il pilota di un volo British Airways partito venerdì scorso da Montreal e diretto a Heathrow dice di aver visto un Ufo nei cieli dell’Irlanda. L’ente per l’aviazione civile irlandese ha aperto un’inchiesta sulla segnalazione che parlava di luci brillanti e oggetti volanti non identificati al largo della costa sud-occidentale alle 6:47 ora locale [Agi].
Fronda grillina, governo bocciato sul condono agli abusivi di Ischia • Salvini e Di Maio impongono a Conte di non cedere sulla manovra: la dura risposta alla commissione europea potrebbe costarci 60 miliardi l’anno • Il fondo americano Elliot butta fuori l’amministratore delegato di Telecom, Amos Genish: è guerra dichiarata con i francesi, che si preparano alla rivincita in assemblea • Carige perde in Borsa quasi il 50% • Il prezzo del petrolio sta precipitando verso i 60 dollari • Los Angeles abbatte la statua di Cristoforo Colombo • Due giornate a Higuain • Verso le nozze tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri.
Il pm milanese Grazia Colacicco ha aperto un fascicolo su uno spostamento da parte di McDonald’s di 360 milioni di royalties incassate tra il 2010 e il 2016 in Italia e trasferite sul conto di una controllata domiciliata in Delaware, lo stato americano che è di fatto un paradiso fiscale. In questo modo è stata pagata una tassa di appena l’8% invece del 24% previsto dalla convenzione Italia-Usa. Tra il 2010 e il 2016 il fisco italiano avrebbe perso in questo modo 48 milioni. McDonald, in un comunicato, ha sostenuto di aver pagato in tasse tutto il dovuto e ha ricordato di aver versato al nostro erario, nel periodo considerato, una cifra stimata in 1,3 miliardi di euro, di aver investito più di 827 milioni di euro nell’economia italiana, di aver creato oltre 8.000 nuovi posti di lavoro [De Riccardis, Rep].
CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese
Chiudiamo la settimana con un LinkedIn Top Post di tipo "culturale", che non fa mai…
Primo caso in Italia del vaiolo delle scimmie: è un quarantenne rientrato dalle Canarie. In…
Il LinkedIn Top Post di oggi 19/05/2022 è di Danilo Spanu, ma potrebbe essere quello…
Abbiamo incontrato il nostro collaboratore Claudio Bagnasco, autore di articoli per il magazine Mondo Sport,…
Di Maio è andato all’Onu e ha presentato un piano di pace in quattro punti:…
Il LinkedIn Top Post di oggi segnalato dalla Redazione è di Luca Bozzato, ci parla…