Continua la stagione estiva al Globe Theatre di Roma con il Riccardo III di William Shakespeare all’interno della storica Villa Borghese, per la regia di Marco Carniti, in programma dal 30 agosto al 15 settembre (ore 20.45; domenica ore 18, escluso i lunedì).
Riccardo III è l’ultima di quattro opere teatrali nella tetralogia minore di William Shakespeare sulla storia inglese: parte con Enrico VI, parte 1 e continuato con Enrico VI, parte 2 e Enrico VI, parte 3. Dopo Amleto, questa è l’opera teatrale più lunga di Shakespeare.
Culminando con la sconfitta del malvagio re Riccardo III di York nella battaglia del campo di Bosworth alla fine dell’opera, Riccardo III è una drammatizzazione degli eventi storici recenti per Shakespeare, conclusi nel 1485, dopo la guerra tra le due famiglie dei Lancaster e degli York (Guerra delle due rose) e la presa di potere definitiva dei Tudor. Il monarca Riccardo III è descritto in modo particolarmente negativo.
Sul palco del Globe Theatre si alternano gli interpreti: Federica Bern, Tommaso Cardarelli, Federigo Ceci, Patrizio Cigliano, Antonella Civale, Nicola D’Eramo, Maurizio Donadoni, Diego Facciotti, Roberto Fazioli, Gianluigi Fogacci, Melania Giglio, Sebastan Gimelli Morosini, Dario Guidi, Raffaele Latagliata, Paila Pavese, Tommaso Ramenghi, Mauro Santopietro, Alessio Sardelli e Zemka Zahirovic.
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
Si, hai letto bene, la strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti.…