La pecora nera

Roma: Beppe e i Suoi Formaggi

Beppe e i Suoi Formaggi: Ha compiuto 10 anni questa apprezzata boutique del gusto – allocata all’ingresso del Ghetto – dove l’offerta di formaggi è in grado di soddisfare i più incalliti appassionati di cagliate di latte trasformate in paste filate o erborinate, croste fiorite o lavate, paste pressate o occhiate, ricotte fresche o sottoposte a medie o lunghe stagionature.

La bottega è nata dall’idea del piemontese Beppe Gioviale di offrire alla vendita i suoi formaggi prodotti in Val di Susa insieme a una apprezzabile selezione di formaggi italiani e stranieri, con particolare riguardo a quelli prodotti dai cugini d’Oltralpe. Il negozio cattura lo sguardo già dall’esterno, con il bellissimo bancone lineare che occupa tutta la lunghezza del locale dove sono esposte con cura certosina, nell’apposito ripiano climatizzato, numerose tipologie di formaggi riforniti da produttori individuati con estremo rigore.

Roma: Beppe e i Suoi Formaggi

Beppe e i Suoi Formaggi : i prodotti

La sola esposizione rende merito al rispetto e professionalità rivolta ad ogni singolo prodotto che sia questa la ricottina fresca o la toma sottoposta a lunghe stagionature. Mozzarelle di Bufala, rifornite quotidianamente, fanno compagnia a pecorini sardi, provoloni semidolci, tome di malghe altoatesine, bitto valtellinese, robiole giovani e mature, erborinati di latte vaccino o di pecora, italiani e francesi, l’anglosassone Stilton o forme di Livarot o Brillat Savarin, e non solo.

Difficile restare indifferenti a questa esposizione e alle minuziose spiegazioni. La medesima attenzione è replicata nella selezione degli altri prodotti disponibili come salumi, prodotti da forno da dispensa dolci e salati e prelibatezze

Beppe e i Suoi Formaggi, Via Santa Maria del Pianto, 9/a-11 Ghetto – Roma.
Telefono 06/68192210

Recensione tratta da “Roma per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024