El Maiz, piccolo e simpatico locale che propone lo street food venezuelano con ricette fedeli alle originali, realizzate sempre al momento con ingredienti freschi e di buona qualità. Qui è tutto a base di mais, quindi perfetto per i celiaci, e si possono trovare arepas ed empanadas oltre ad alcuni altri piatti tipici, il tutto da poter innaffiare con birra sudamericana o italiana. Nel nostro caso abbiamo assaggiato con piacere l’empanada con prosciutto cotto e formaggio, gustosa ma purtroppo abbastanza unta.
Decisamente migliore l’arepas pelùa con carne di manzo e formaggio, ovvero del croccante pane di mais che racchiudeva il manzo saltato con verdure dalla consistenza morbida e saporita e del buon cheddar americano. Sfiziose, infine, le tajadas, fette di platano maturo fritte e accompagnate da un formaggio simile a un nostro primo sale che conferiva una buona sapidità al frutto dalla leggera dolcezza.
Costituito da un solo ambiente spartano, è composto da un tavolo e alcuni sgabelli che corrono lungo una mensola a parete. A pranzo potreste dover attendere per trovare un posto libero.
Servizio: L’appassionato titolare segue ogni cliente con consigli e delucidazioni, rendendo il servizio veloce e preciso.
Voto: 3,5/5
El Maiz, Via Tolemaide, 16 Trionfale – Roma. Telefono 393/0023040
Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…