La pecora nera

Roma: Enoteca Bere Bene – Giansanti

La famiglia Giansanti che da decenni si occupa della vendita e della distribuzione a ristoranti, wine bar ed enoteche, di vini di rinomate cantine italiane e non, ha di fatto in questa ampia enoteca che affaccia direttamente su Via Ostiense, ad appena una passeggiata dalla Piramide Cestia, la sua base ed il suo punto vendita. Centinaia di bottiglie svettano sugli scaffali sia della sala al piano superiore ma ancor più del piano interrato, per una selezione variegata che annovera bottiglie per tutti i gusti e per tutte le tasche. Delle più blasonate cantine o di piccole e giovani realtà tutte da scoprire, comprendendo anche bottiglie preziose o in annate particolarmente importanti.

Roma: Enoteca Bere Bene – Giansanti

La sala visibile dall’Ostiense attraverso le colorate vetrine che non mancano di attirare l’attenzione, è allestita più che per la vendita diretta per permettere la somministrazione, sia al bel bancone in legno che seduti ad uno dei tavoli, per una mescita varia e ben pensata da accompagnare con un buon tagliere di salumi e formaggi o con qualche altro sfizio.

Nella bella stagione i tavoli “esondano” occupando in buona parte il marciapiedi, mentre rimane molto più tranquilla la sala al piano inferiore, dedicata, questa sì, quasi interamente all’esposizione dei vini in vendita ordinatamente disposti per regione e nazione di provenienza.

Roma: Enoteca Bere Bene – Giansanti

L’offerta è completata da una selezione gastronomica non particolarmente ampia che punta sulla qualità, oltre che da una buona scelta di birre in bottiglia e di distillati dei migliori produttori. Molto spesso le sale dell’enoteca si animano di musica dal vivo, accolgono degustazioni a tema o presentazioni con il produttore, rendendo questa realtà sempre frequentata, dinamica ed interessante nonostante i numerosi decenni di attività.

Consumazione: nei locali dell’enoteca sono allestiti diversi tavolini cui fermarsi solo per un calice o per un aperitivo più sostanzioso

Enoteca Bere Bene – Giansanti, Via Ostiense, 34 -Roma. Telefono 06/5746768

Recensione tratta da “Roma per il goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Come funziona un software di fatturazione elettronica? Istruzioni per l’uso

La fatturazione elettronica è ormai un obbligo per la maggior parte delle imprese e dei…

7 Marzo 2025

Il sistema di scarico moderno: tecnologia al servizio dell’ambiente

Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…

6 Febbraio 2025

Servono gli hastag nei post di LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…

3 Febbraio 2025

Osare In Grande

La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…

3 Febbraio 2025

Come collaborare con le persone difficili

L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…

3 Febbraio 2025

Come smettere di preoccuparsi e iniziare a vivere

Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…

29 Gennaio 2025