Roma: Gelateria 7 Minuti
Gelateria 7 Minuti: gelateria di quartiere dall’offerta variegata e originale a pochi passi dal cinema Lux, che offre la possibilità di una dolce pausa a base di gelato ma non solo. I gusti, oltre ai grandi classici sempre disponibili, variano a seconda degli ingredienti di stagione. Nel nostro caso, infatti, abbiamo potuto gustare un particolare sorbetto al melograno, molto fresco e intenso, e un profumato gelato alla mela e vaniglia. Molto equilibrata la panna, dolce ma non troppo e della giusta consistenza.
Oltre al gelato, l’offerta prevede fresche granite siciliane, morbide brioche da riempire a piacere, cannoli siciliani dal biscotto fragrante da farcire al momento con la vellutata crema alla ricotta e diversi dolci al cucchiaio. È disponibile anche una discreta selezione di tè e tisane per riscaldarsi nei mesi più freddi.
La nuova sede è più piccola rispetto alla precedente (era ubicata sull’altro lato della strada), ma ugualmente allegra ed accogliente, con il classico bancone pieno di gusti esposti descritti sulla grande lavagna retrostante al banco, e una vetrina in cui fanno bella mostra di sé i diversi dolci da asporto. Pochi appoggi all’interno ed un paio di piccoli tavolini esterni completano l’ambiente.
Servizio: Dietro al bancone regnano cortesia e grande disponibilità, sia nell’illustrare i diversi gusti che nel suggerire i migliori abbinamenti, senza lesinare sugli assaggi, in modo da offrire al cliente la possibilità di provare i gusti meno usuali.
Voto: 3,5/5
Gelateria 7 Minuti, Via Massaciuccoli, 71/A Viale Eritrea – Roma
Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…