La pecora nera

Roma, Gluten Free: panificio, pizzeria, pasticceria

Le diverse esigenze nutrizionali che trovano ragione principalmente nell’aumento di intolleranze e allergie alimentari, ha fatto sì che quasi in ogni quartiere della città si affaccino realtà commerciali vocate a soddisfare la richiesta di prodotti pronti al consumo e ingredienti privi di sostanze specifiche.

A poca distanza da piazza Vescovio, Gluten free ha aperto i battenti raccogliendo consensi e facilitando la spesa non solo a chi ha esigenze alimentari prive di glutine ma anche di uova, lattosio e nichel. Nel laboratorio, visibile alle spalle del bancone attraverso un’ampia vetrata, si utilizza solo olio extravergine di oliva italiano e si preparano prodotti da forno dolci e salati così come paste fresche, con l’utilizzo di materie prime adatte ad ogni specifica caratteristica della clientela.

Panzerotti Gluten Free – Roma

Roma, Gluten Free: i prodotti

L’offerta dei lievitati prevede pane, pizze e focacce semplici o combinate con ingredienti a caratterizzarne i sapori (olive, noci, semi di sesamo, lino etc). Tra le paste fresche troviamo tagliatelle e paste ripiene e la pasticceria comprende sia i dolci per la prima colazione che la biscotteria e le torte come crostate, frollini, profiterole, tiramisù, torte farcite e decorate con cake design.

Pasticceria Gluten Free – Roma

Sugli scaffali, oltre a ingredienti di base come paste, farine, conserve dolci e salate, condimenti, legumi, etc., si trovano anche etichette di birre prive di glutine, vini e bibite biologiche. Non manca una discreta offerta di piatti pronti al consumo come lasagne, supplì, crocchette e contorni vari che, insieme a servizi di catering, completa il ventaglio di servizi alla clientela.

Gluten Free, Via Montebuono, 37 – Piazza Vescovio – Roma Telefono 340 924 4946

Recensione tratta da “Roma per il goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024