Roma: Gori Gelato
Il numero di persone che si vedono affollare il marciapiedi davanti a Gori, soprattutto nelle sere o nei pomeriggi estivi, è indicativo di come questo locale sia diventato un punto fermo per la clientela del quartiere che ne apprezza il fresco gelato e i molti altri golosi prodotti disponibili. Per la nostra pausa abbiamo scelto un eccellente cioccolato dal sapore deciso e intenso, una crema all’uovo corposa, uno zabaione soffice ed equilibrato e una stracciatella ricca di pezzi di buon cioccolato. Buona anche la frutta, per la maggior parte lavorata a sorbetto, che varia a seconda della stagione, e la panna non troppo dolce. Oltre al gelato è possibile fermarsi a gustare dei frappé ben preparati, delle centrifughe fresche o, in inverno, cioccolata calda con aggiunta di spezie o panna.
La gelateria non è molto spaziosa, ma recentemente è stata resa più funzionale grazie all’introduzione di alcuni appoggi alti con tanto di sgabelli all’interno. Il locale è comunque occupato per la maggior parte dai due banconi in cui sono esposti i gusti e dalla vetrina verticale che ospita semifreddi monoporzione, piccole torte gelato e gelatini ricoperti al cioccolato.
Servizio: I clienti possono contare su un servizio sempre affabile e alla mano che riesce a gestire senza intoppi, con rapidità e precisione, anche i momenti più concitati.
Voto 4/5
Gori Gelato, Piazza Menenio Agrippa, 8/b-c – Roma. Telefono 06/8272092.
Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.
Nel giro di pochi anni il rettangolo alle spalle di chi parla è passato da…
Viviamo in quella che Luciano Floridi definisce la "società delle mangrovie", un habitat dove il…
Il bagno non è più considerato un semplice ambiente di servizio, ma si è evoluto…
Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…
“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…
Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…