La pecora nera

Roma: Ristorante Insalute

Piccolo passo in avanti per questa giovane realtà che ha fatto dell’insalata il focus della propria offerta. Insalate non solo di verdure, ma anche di cereali come riso, couscous, farro, quinoa da arricchire con ortaggi, verdure, sottoli, formaggi, salumi e semi vari. L’iter è semplice: si sceglie la propria base dal banco frigo e poi gli ingredienti che la andranno ad arricchire; il personale mescola il tutto in grandi ciotole affinché il condimento avvolga bene gli ingredienti e poi lo riversa nei contenitori di plastica. Insieme all’insalata vengono fornite delle fettine di pane, ma chi è intollerante al glutine può scegliere tra le gallette confezionate in vendita (4 gallette 1€).

Oltre alle insalate ci sono pochi piatti caldi già pronti, come la delicata vellutata di carote e patate che abbiamo assaggiato noi, dove un filo di olio a crudo e dei semi di sesamo, zucca e girasole hanno regalato una marcia in più. Buona anche l’insalata con lattuga mista, rucola, feta, olive nere, semi di sesamo, chia, carote e uvetta da noi composta, condita con olio e sale. Per accompagnare un pranzo così salutare non si può che abbinare una fresca centrifuga, magari come quella depurativa a base di pomodoro, lime e pepe da noi scelta.

Roma: Ristorante Insalute (facebook.com)

Insalute: ambiente

Piccolo e funzionale, con il bancone in fondo e il laboratorio parzialmente a vista. Alcuni tavolini alti e delle mensole con sgabelli fungono da piani di appoggio.

Servizio: Cortese e simpatico.

Voto 3/5

Insalute, Via Bisagno, 16/a Piazza Istria – Roma. Telefono 06/83961853

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024

Deep work

Per la terza volta Cal Newport ci accompagna in un saggio pieno di spunti e…

6 Marzo 2024

Hidden Potential: se vuoi essere un grande devi imparare dai migliori

È un mantra molto familiare che sentiamo dire spesso e che ritroviamo in molti saggi…

6 Marzo 2024

L’intelligenza artificiale non ti ignorerà

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Edoardo Querci della Rovere e ci da…

6 Marzo 2024

Meta continua a volare serena

Alzi la mano chi non ha preso in giro Mark Zuckerberg e il suo metaverso.…

6 Marzo 2024

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024