Sfogliando il New York Times

Si torna a scuola e al lavoro anche se l’Omicron esplode

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 2 Gennaio 2022 (TITOLI PRINCIPALI DELLE PRIME PAGINE DEI 7 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE DI OGGI, CON QUALCHE PAROLA DI SPIEGAZIONE PER I TITOLI NON CHIARI)

– 1 / 16 pagine. THE NEW YORK TIMES. Si torna a scuola e al lavoro anche se l’Omicron esplode. Finite le vacanze, il paese studia come affrontare la nuova variante del virus. – “Credetemi, siamo pronti per la rinascita perchè questa è New York”. Eric Adams, il centodecimo sindaco di New York. Con queste parole, il nuovo sindaco ha cominciato i suoi quattro anni di  incarico. 

– 2 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Vogliamo parlare con il Direttore. In un’epoca piena di rabbia, quando la gente compra, viaggia o fa fronte a qualche anche piccola delusione, le cose si mettono male molto rapidamente. – Quanto pensi che dovresti essere pagato? È diventata una domanda normale nelle interviste per un lavoro. 

Potrebbe essere anche una trappola. Ecco come rispondere. 

– 3 / 10 pagine. SUNDAY STYLES. Promesse e fatti della marijuana. Una compagnia produttrice di marijuana edibile dice che uno dei suoi prodotti porta non all’euforia ma al dimagrimento. C’è solo un problema: la scienza.

– 4 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Su “Main Street”.  La prima pagina è quasi interamente occupata da una foto di Sinclair Lewis. L’articolo si riferisce al suo libro “Main Street” del 1920, ancor oggi il libro più venduto al mondo. 

– 5 / 10 pagine. SUNDAY REVIEW. L’atlante del disastro. Il cambiamento del clima sta trasformando la vita in ogni paese del globo, con foto a tutta pagina degli incendi in Marocco dove la temperatura ha quasi raggiunto i 50 gradi. All’interno, descrizione dei cambiamenti in quasi tutti i paesi del mondo, fra cui l’Italia con interviste ad agricoltori siciliani che hanno cambiato le loro coltivazioni, passando a piante come mango e avocado, originarie di paesi molto caldi.  

– 6 / 16 pagine. ARTS&LEISURE. Caterina era grande. Ma era anche una donna al comando? L’articolo si riferisce al musical appena uscito a Broadway “Six” che ha come protagonista Caterina d’Aragona, la prima moglie di Enrico VIII, trasformata dalla realtà storica di donna di casa e chiesa, a donna festaiola e di potere. 

– 7 / 58 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Foto di copertina delle rovine di un paese con questo titolo: Il pedaggio umano delle guerre aeree americane. La foto e l’articolo all’interno si riferiscono ai disastri provocati in Iraq dai bombardamenti ameriani a caccia dell’ISIS nel 2016.   

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024