La pecora nera

Torino: Floris House

Floris House: entrare in questa profumeria con caffetteria annessa è un po’ come accedere ad una Vip lounge, esclusiva, riservata, di lusso. Al piano nobile di un antico palazzo del centro storico, il locale non è immediatamente riconoscibile dall’esterno, ma si viene colpiti dalle luci appese alle alte finestre e dalla ricchezza dell’oggettistica che si intravede all’ingresso. Qualche scalino e si accede ad un mondo quasi fiabesco, caratterizzato da essenze per la persona e per la casa, cosmetici, raffinata oggettistica, argenteria e candele che ricoprono le scaffalature delle stanze d’ingresso, attraverso le quali si accede al bar e alle due sale da tè.

Torino: Floris House

Floris House: cosa offre?

La proposta varia dalla tarda colazione al pranzo fino all’aperitivo, durante il quale, insieme al drink, viene servita al tavolo un’ampia selezione di mignon dolci e salati su un’elegante alzatina. Oltre a vini e cocktail alcolici ed analcolici, è possibile scegliere tra molti tè di diverse provenienze, il cui prezzo elevato è giustificato dall’abbinamento con i golosi stuzzichini. Oppure optare – come nel nostro caso – per il classico bicerin torinese, perfettamente bilanciato nel gusto, ed un mini croissant alla confettura non particolarmente fragrante.

Floris House: Ambiente

Tutte le sale sono riccamente arredate, oltre che con i prodotti in vendita, anche con piante lussureggianti, luci, quadri e specchi alle pareti, tali da donare all’insieme una particolare atmosfera.

Servizio: Professionale, formale, ma non rigido: accoglie col sorriso e si presta ad una battuta se l’occasione lo consente.

Voto 3,5/5

Floris House, Via Cavour, 16 Centro – Torino. Telefono 011/8126909

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024