La pecora nera

Torino: La Fassoneria, hamburgeria

Il luogo giusto in cui fermarsi, se non ci si accontenta di un hamburger ordinario, è certamente La Fassoneria, presente con due sedi in città, una in centro e l’altra nel Quadrilatero Romano. La proposta verte su panini e pietanze a base di carne di fassone, acquistata direttamente dall’allevatore, tramite intermediari garantiti, al fine di servire un prodotto che ha tutte le caratteristiche nutrizionali e gustative tipiche di questa razza. Nel menù si possono scegliere battuta al coltello e altre specialità locali, accanto ad un’ampia selezione di hamburger in cui protagonista è, appunto, la carne.

Torino: La Fassoneria, hamburgeria

La Fassoneria: i prodotti

La preparazione viene composta con un ottimo pane dall’aspetto casereccio, insalata iceberg e, a scelta, altri ingredienti come, ad esempio, formaggi piemontesi. I gusti sono ben distinguibili grazie all’assenza di salse industriali, la carne si presenta succosa e il panino, soffice e con la crosta fragrante, non si sfalda.

Noi abbiamo provato un hamburger semplice e un BaconBurger, rimanendo soddisfatti in termini di gusto e presentazione. Abbiamo assaggiato anche una tagliata di scamone, cotta a regola d’arte, con la superficie dorata e l’interno tenero e gustoso. Buone anche le patate fritte artigianali, tagliate a spicchi irregolari. Per concludere il pasto ci siamo fatti tentare dai dolci della casa, con una sbriciolata di mele e cannella, profumata e dalla consistenza perfetta.

La carta delle bevande include bibite e birre in bottiglia di vario tipo e qualche vino locale.

Ambiente

Il locale è composto da 3 vani tinteggiati di rosso, l’ingresso con il bancone e le due sale, arredati in modo informale. I tavoli, sufficientemente distanziati, sono apparecchiati con delle tovagliette di carta che richiamano articoli e recensioni, l’atmosfera è gradevole e rilassante.

Servizio: Veloce ed efficiente, disponibile a dare informazioni e consigli.

Voto 4/5

La Fassoneria, Via San Massimo, 17 Centro – Torino. Telefono 011/885543.

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024