La pecora nera

Torino: Pasticceria Capello

La Pasticceria Capello non si trova in una zona centrale ma è molto frequentata dalla clientela torinese, specialmente a colazione e all’ora dell’aperitivo, vista anche l’atmosfera famigliare e informale. L’offerta è atta a soddisfare le esigenze gastronomiche di tutta la giornata, con i lieviti da prima colazione, le torte disponibili anche in monoporzione, la pasticceria fresca e secca, i panini e i tramezzini farciti e i piatti freddi e caldi della tradizione italiana.

Noi lo abbiamo provato all’ora dell’aperitivo, quando viene allestito un buffet abbastanza vario e composito – pizzette, tramezzini, panini al latte e mini croissant salati farciti in vari modi, parmigiano reggiano in scaglie, formaggio a pasta dura, olive, sottolio, tartine con insalata russa in più versioni, canapè, vol au vent, focacce e le classiche patatine – di discreto livello, con alcune preparazioni più riuscite e altre meno. Da bere vini al calice e qualche cocktail classico.

Pasticceria Capello: ambiente

La sala con i prodotti dolciari cattura tutta l’attenzione con le alte vetrine espositive che celano il bancone posto dietro. Proseguendo si trova l’angolo caffetteria in cui viene allestito il buffet per l’aperitivo e proseguendo ancora si trovano alcuni tavolini, una saletta per la consumazione sullo stesso piano e un’altra più intima al piano interrato. Si può consumare anche nella veranda esterna che affaccia su strada.

Servizio: Disponibile e garbato.

Voto 3/5

Pasticceria Capello, Via Asinari di Bernezzo, 48 – Torino. Telefono 011/7710284

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024

Aziende e linguaggio: perchè è così importante educare?

Chi avrà scritto quelle frasi sessiste?Tu forse no.E se fosse stato il tuo collega?E se…

12 Aprile 2024

Generiamo valore invece che stereotipi e pregiudizi

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Simona Ruffino e ci parla di “social…

12 Aprile 2024

Il caldo è alle porte: come preparare al meglio la tua auto?

La bella stagione è ormai in arrivo. Che tu abbia in programma una vacanza o,…

5 Aprile 2024

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024