La pecora nera

Torino: pizzeria Taglio

Se volete mangiare un buon trancio di pizza dovete assolutamente provare la pizza di Taglio. Questo piccolo locale è situato sulla suggestiva Piazzetta IV Marzo, nel cuore del quadrilatero e a due passi dal centro. Le varie teglie mostrano i gusti che, a seconda delle stagioni, vengono proposti, con dei punti fermi come l’ottima “non è una bufala” che ormai è un must del locale: pomodoro cuore di bue, mozzarella di bufala e origano di Pantelleria, per un sapore complessivo equilibrato e soddisfacente. Molto buona pure “a puttanesca”, con pomodoro piccadilly, olive, capperi di Pantelleria e salsa di acciughe, e la bianca con crescenza e pepe bianco, dal sapore più delicato; particolare la “Nibali” con melanzane (ridotte quasi a purea), ricotta di Rocca Verano, menta e semi di papavero, dalla piacevole nota aromatica. Da bere birre artigianali e bevande analcoliche.

Torino: pizzeria Taglio

Taglio: ambiente

Se all’interno ci sono solo due piccole mensole con alti sgabelli dove sedersi, all’esterno lo spazio è più ampio e comodo: in piazzetta, infatti, sono stati allestiti dei tavoli e delle sedie sotto grandi ombrelloni bianchi.

Servizio: Simpatico e cortese.

Voto 5/5

Taglio, Largo IV Marzo, 17/c – Torino. Telefono 011/5215575.

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Le origini del machismo: tra branding, advertising e molto altro

Il machismo è una delle balle più colossali della storia dell'umanità e ho uno scoop…

20 Maggio 2024

La fine della viralità e la forza delle nicchie

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Giampaolo Colletti e ci porta ad una…

20 Maggio 2024

The slight edge

Il dolore del rimpianto è molto più grande di quello della disciplina. The slight edge,…

20 Maggio 2024

Lavorare è collaborare

"Lavorare è collaborare" è il titolo e l'argomento del nuovo libro di Sebastiano Zanolli. Partirei…

20 Maggio 2024

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024