Il Mad Dog è sicuramente uno dei locali da provare nella movida torinese. La cantina sociale di Via Maria Vittoria si è data il compito di valorizzare la miscelazione utilizzando prettamente prodotti italiani e del territorio piemontese, come il classico Vermouth, i bitter e i vini locali, con un focus sull’Alta Langa. I clienti hanno così la possibilità di degustare i grandi classici, come il Negroni e l’Americano, resi diversi e interessanti grazie all’innovativo invecchiamento in botte a cui vengono sottoposti i cocktail.
L’offerta è legata a due menù, The Watch Dog, dove si trovano i classici drink con variazioni legate alla stagionalità dei prodotti, e From the Barrels, un vero e proprio manuale dove sono presenti i miscelati originali Mad Dog, come il buon Manhattan con Wild turkey 81, Cinzano 1757 rosso, Cynar 70, miscelati e fatti invecchiare in legno e con la nota amara solo un po’ troppo pungente alla fine, e il Blood and Sand, un cocktail ben riuscito con una piacevole nota fruttata dovuta al liquore alla ciliegia.
Arredamenti semplici ma non lasciati al caso, con le volte a mattoni e le luci soffuse, e il grande bancone che è sicuramente l’elemento principale, arricchito dalle bottiglie e da piccole botti in legno che impreziosiscono l’ambiente. Il locale offre anche la possibilità di sentire musica dal vivo.
Servizio: Il personale è competente e ben preparato, pronto a rispondere alle curiosità del cliente e il bar tender non esita ad intervenire in modo dettagliato e accurato.
Voto 4/5
The Mad Dog, Via Maria Vittoria, 35/A – Torino. Telefono 011/8120874
Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…