La pecora nera

Roma: Enoteca Bere Bene – Giansanti

La famiglia Giansanti che da decenni si occupa della vendita e della distribuzione a ristoranti, wine bar ed enoteche, di vini di rinomate cantine italiane e non, ha di fatto in questa ampia enoteca che affaccia direttamente su Via Ostiense, ad appena una passeggiata dalla Piramide Cestia, la sua base ed il suo punto vendita. Centinaia di bottiglie svettano sugli scaffali sia della sala al piano superiore ma ancor più del piano interrato, per una selezione variegata che annovera bottiglie per tutti i gusti e per tutte le tasche. Delle più blasonate cantine o di piccole e giovani realtà tutte da scoprire, comprendendo anche bottiglie preziose o in annate particolarmente importanti.

Roma: Enoteca Bere Bene – Giansanti

La sala visibile dall’Ostiense attraverso le colorate vetrine che non mancano di attirare l’attenzione, è allestita più che per la vendita diretta per permettere la somministrazione, sia al bel bancone in legno che seduti ad uno dei tavoli, per una mescita varia e ben pensata da accompagnare con un buon tagliere di salumi e formaggi o con qualche altro sfizio.

Nella bella stagione i tavoli “esondano” occupando in buona parte il marciapiedi, mentre rimane molto più tranquilla la sala al piano inferiore, dedicata, questa sì, quasi interamente all’esposizione dei vini in vendita ordinatamente disposti per regione e nazione di provenienza.

Roma: Enoteca Bere Bene – Giansanti

L’offerta è completata da una selezione gastronomica non particolarmente ampia che punta sulla qualità, oltre che da una buona scelta di birre in bottiglia e di distillati dei migliori produttori. Molto spesso le sale dell’enoteca si animano di musica dal vivo, accolgono degustazioni a tema o presentazioni con il produttore, rendendo questa realtà sempre frequentata, dinamica ed interessante nonostante i numerosi decenni di attività.

Consumazione: nei locali dell’enoteca sono allestiti diversi tavolini cui fermarsi solo per un calice o per un aperitivo più sostanzioso

Enoteca Bere Bene – Giansanti, Via Ostiense, 34 -Roma. Telefono 06/5746768

Recensione tratta da “Roma per il goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024