Macro categorie delle lettere dalla città
Straordinaria Festa della Repubblica a New York City celebrata sulla terrazza al nono piano del complesso Spring Place, con vista…
Tra pochi giorni gli italiani iscritti all'Aire riceveranno per posta il plico elettorale per votare cinque referendum abrogativi. Naturalmente i…
Lo scorso 4 aprile, Robert Allegrini, presidente della National Italian American Foundation (NIAF), ha fatto un discorso al Senato italiano…
É inconcepibile, ma vero, come tanti intellettuali italiani abbiano accettato la narrativa del presidente russo Vladimir Putin pur sapendo ––…
Ultimamente in Italia la narrativa sull'informazione si sta concentrando sull'aspetto filosofico della tecnologia digitale con libri, articoli e convegni. Cosa…
Il mondo televisivo americano si sta preparando al tradizionale bazar di metá maggio, quando le reti anticipano alle agenzie pubblicitarie…
Sull'Ucraina i conti non tornano. Gli americani sapevano che la Russia avrebbe invaso il paese confinante e avevano informato l'opinione…
Chiude la versione cartacea di "AmericaOggi", l'unico quotidiano in lingua italiana negli Stati Uniti. L'ultima edizione (nella foto) é del…
Chiariamo subito che i venti di guerra non hanno nulla a che fare con le tensioni tra Russia ed Ucraina.…
La commemorazione del Giorno della Memoria é tornata in-persona presso il Consolato d'Italia di New York City svoltasi come al…