Il quartiere Africano è tra i più ricchi di proposte gastronomiche – di qualità e differenti generi – che spaziano dalla piccola bottega artigianale, specializzata su singoli prodotti, a catene della grande distribuzione dove potersi rifornire di un’ampia gamma di ingredienti. Tra questi, spicca la proposta del supermercato Biopolis che vede la sua “mission” nell’offerta di prodotti alimentari e per uso domestico tutti certificati biologici.
Ogni articolo è selezionato tra aziende che fanno del biologico e del rispetto dell’eco sistema la loro ragion d’essere. Organizzato come un qualsiasi supermercato con i banchi del fresco e quello della gastronomia, mostra un’apprezzabile selezione di pasta fresca, pane prodotto con farine di diversa tipologia, salumi e formaggi selezionati fra le aziende del territorio e non e pietanze pronte al consumo. Così pure è vasta la disponibilità di prodotti da dispensa, di surgelati e settori dedicati alle bevande, ai detersivi, alla cura della persona e della casa.
Gli scaffali tutti, sono ricolmi di prodotti di indubbia qualità che contemplano anche una vasta gamma di selezioni per intolleranti al glutine, lattosio e altre specifiche necessità nutrizionali. Non mancano i detersivi alla spina, qualche ripiano dedicato anche a stoviglie in ghisa, prodotti medico sanitari, elementi d’arredo di materiali naturali e accessori per la casa confezionati con tessuti ecologici a completare l’offerta, insieme a diverse proposte di libri sul tema del biologico declinato in ricettari, focus sulle autoproduzioni domestiche, cura dell’orto, etc.
L’impronta del supermercato, se da un lato rende ampio il catalogo dei prodotti offerti, ha come limite il non sempre riuscito contatto con gli addetti costantemente impegnati a organizzare scaffali e smaltire l’afflusso alle casse, peraltro svolto con professionalità e cortesia. Un organizzato sito internet tiene informati sulle iniziative promosse e sui servizi alla clientela, tra cui spicca la convenzione con un parcheggio e il rilascio di scontrino integrato dal codice fiscale per la detrazione delle spese sanitarie a fronte dell’acquisto di dispositivi medici.
Biopolis Store, Via Tripolitania, 39 Africano – Roma. Telefono 06/86580314.
Recensione tratta da “Roma per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…