La pecora nera

Milano: California Bakery, un angolo di America

Torte gigantesche e coloratissime, cupcakes, brownies, colazioni all’inglese, pancakes, bagel, sandwiches, burgers, ceasar salads, brunch e tanto altro, tutto alla moda americana e “made with love”. California Bakery è una piccola istituzione milanese nata vent’anni fa da Marco D’Arrigo che, insieme alla moglie, ai figli e a uno strepitoso team di collaboratori ha costruito un piccolo angolo d’America a Milano proprio per raccontare la cultura americana tradizionale, con ricette originali, utilizzando per lo più prodotti freschi e possibilmente biologici.

Milano: California Bakery

California Bakery: il menù

La carta è molto ampia e suddivisa in fasce orarie: a colazione ci sono le brioche fatte in casa, farcite e non, mini o in misura normale, integrali e vegane, muffin, granola con frutta fresca e yogurt, bagel con crema al formaggio, pancakes (con sciroppo d’acero agli agrumi e ricotta, salati con salmone e formaggio o uova e bacon) e la selezione di uova biologiche da provare all’occhio di bue, strapazzate, alla benedict, alla coque o sotto forma di omelette dolci e salate.

Ma California Bakery è famosa anche e soprattutto per i dessert ad alto tasso di golosità: la cheesecake è il primo amore dei proprietari, quella che ha dato vita al tutto, e di essa se ne sfornano più di 300 a settimana nei vari punti vendita distribuiti in città. da provare anche la New York Style o le tradizionali torte americane al cioccolato, spesse e multistrato, come la Devil’s Food Cake, e i classici della pasticceria burro e zucchero come la Red Velvet Cake. Per accopagnare tutta questa dolcezza non mancano le classiche bevande da caffetteria e una lunga lista di milk shake in vari gusti. A pranzo, poi, ci sono i burgers e piatti anche vegetariani, mentre l’aperitivo si fa con mini burger e altri sfizi salati.

California Bakery, Corso Como, 5 Milano. Tel 02/39811750

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024