La pecora nera

Milano: Celiachia Food

Celiachia Food è un marchio torinese fondato nel 2000, uno dei primi specializzato nel settore degli alimenti adatti alle persone celiache. Da Piazza Sofia a Torino i due fratelli fondatori, e tutt’ora alla guida, hanno dato vita a un vero e proprio franchising diffuso in tutt’Italia per soddisfare al meglio le esigenze dei celiaci, visto il continuo aumento di intolleranti al glutine e, di conseguenza, di aziende produttrici.

Milano: Celiachia Food (facebook.com)

Celiachia Food, i prodotti

Il negozio milanese è stato aperto nel 2012 ed è un emporio dove si trovano prodotti di vario genere: pasta in tutti i formati e tipi, pane fresco consegnato tutti i sabati mattina, prodotti dolciari da colazione e da merenda, farine, preparati per pane e dolci, piatti pronti e surgelati. I prodotti per essere venduti nel punto vendita devono essere autorizzati dal Ministero della Salute, quindi erogabili con i buoni A.S.L., oppure inseriti nel prontuario redatto dall’A.I.C., Associazione Italiana Celiachia.

Viene offerto, inoltre, un servizio di consegna a domicilio in tutt’Italia tramite i punti vendita e con l’acquisto tramite e-commerce del sito. Vengono spesso organizzate degustazioni per far assaggiare i prodotti senza glutine, un modo per soddisfare a pieno la clientela che per necessità mediche deve seguire tale dieta e anche per avvicinare i non celiaci all’assaggio di prodotti nuovi, diversi, davvero gustosi che meritano interesse.

Celiachia Food, Via Brioschi, 33 Naviglio Pavese – Milano. Telefono 02/58106698.

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Pubblicato da

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024