La pecora nera

Milano: Hamburgeria Polpa

Da Polpa l’hamburgheria americana incontra l’inimitabile stile della trattoria all’italiana, coniugando l’hamburger preparato con ingredienti selezionati, principalmente italiani, ed un ambiente fresco che ricorda la più classica delle trattorie. Il menù è ampio e si può scegliere tra gli hamburger della casa, nei quali si può comunque indicare la tipologia di carne preferita (fassona, chianina, tacchino e vegetariano), oppure comporre il proprio panino decidendo ogni ingrediente, dal pane fino alle salse.

Nella nostra visita abbiamo provato, oltre alle ottime patatine fritte, l’hamburger della casa condito con lattuga, pomodoro, pancetta, ketchup e maionese al balsamico, e quello composto da noi con lattuga, salsa di pomodori secchi, bacon, cheddar, rosti di patate e cipolle. Entrambi molto gustosi e saporiti, presentavano un buon equilibrio tra i vari ingredienti, con la carne buona e ben cotta, forse leggermente in scarsa quantità rispetto alla grandezza del panino. In alternativa all’hamburger, ci sono insalate, contorni e qualche dolce, affiancati da un’offerta di bevande piuttosto scontata.

Milano: Hamburgeria Polpa (facebook.com)

Polpa: ambiente

Il locale è formato da un grande open space al cui centro è situata la postazione per effettuare l’ordine. All’interno vi sono diversi tavolini e vi è anche la possibilità di organizzare tavoli più grandi per gruppi numerosi; in fondo si intravede la cucina a vista.

Servizio: Gentile e molto disponibile. Per quanto riguarda l’ordinazione, il locale segue la modalità del fast-food: si ordina alla cassa centrale, ci si accomoda in uno dei tavolini liberi e si aspetta che il cameriere porti al tavolo l’ordine effettuato. Non si accettano prenotazioni.

Voto 3,5/5

Polpa, Via Agnesi, 6 – Milano. Telefono 02/58437225

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024

Aziende e linguaggio: perchè è così importante educare?

Chi avrà scritto quelle frasi sessiste?Tu forse no.E se fosse stato il tuo collega?E se…

12 Aprile 2024

Generiamo valore invece che stereotipi e pregiudizi

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Simona Ruffino e ci parla di “social…

12 Aprile 2024

Il caldo è alle porte: come preparare al meglio la tua auto?

La bella stagione è ormai in arrivo. Che tu abbia in programma una vacanza o,…

5 Aprile 2024

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024