La pecora nera

Roma: Il Tuo Fornaio

Il Tuo Fornaio: in una zona assai lontana dai circuiti gourmet e dalle luci della vita mondana, quest’attività ben organizzata vanta una proposta di qualità in grado di appagare numerose esigenze grazie a un punto vendita spazioso e ben gestito. Qui si trovano prodotti da forno e i grandi lievitati delle feste, dolci di tutti i tipi (torte, pasticceria secca, mignon, crostate) che escono senza sosta dal laboratorio di pasticceria a vista. Panini e tramezzini di ogni sorta, un corner gastronomia, e una golosa e ben fornita sezione dedicata ai lieviti per la colazione, affiancati da un valido servizio di caffetteria.

Roma: Il Tuo Fornaio, panificio e gastronomia. (photocredit: facebook.com)

La nostra visita si è concentrata su questo specifico aspetto dell’offerta, riconfermando come questo luogo rappresenti una sorta di oasi nel deserto, un valido riferimento per gli abitanti della zona che non mancano di consolidare il successo di quest’esercizio con una buona affluenza. Sia il caffè, piacevolmente aromatico e di buona estrazione, che il cappuccino, di giusta schiumosità, sono risultati ben realizzati e degnamente affiancati da una gustosa ciabatta alla crema, una morbidissima veneziana alla crema e un’interessante ciambella al forno realizzata con la stessa sfoglia dei cornetti, di giusta lievitazione e fragranza, arricchita dall’aggiunta di un tocco di crema pasticciera.

Il Tuo Fornaio: ambiente

Lo spazio è organizzato con intelligenza e permette di non risultare affollato anche nei momenti di maggior affluenza, grazie a un grande bancone centrale suddiviso nelle varie zone dedicate ai diversi prodotti.

Servizio: Svelto, efficiente e mai privo di un sorriso.

Voto 3,5/5

Il Tuo Fornaio, Via Francesco Sapori, 29/35 Laurentino – Roma. Telefono 06/5017873.

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024