Metro Gourmet Attitude viene presentato dai giovani gestori come l’alternativa sana e italiana ai fast-food. Ed in effetti l’offerta è costituita prevalentemente da panini gourmet, preparati con ingredienti freschi, spesso di stagione , da condire con salse home-made, come la maionese al mojito, la senape ai mirtilli o la salsa bbq fatta in casa.
Oltre ai classici hamburger di carne o pollo, il giovedì vengono preparati hamburger di pesce, e sono sempre disponibili panini vegetariani e vegani con hamburger di ceci e verdure, anche da asporto. Presenti anche un paio di insalate e i fritti, come le ottime nuggets di pollo panate nei taralli sbriciolati da noi assaggiate. Da bere un paio di birre alla spina e una selezione di birre artigianali in bottiglia. Per la nostra pausa, abbiamo provato un vegan burger fatto di ceci con broccoletti ripassati corredato da una curiosa salsa al caffè inaspettatamente molto delicata, e un pulled pork, in cui il panino con i semi di papavero viene farcito con spalla di maiale sfilacciata e verza, conditi con della saporita salsa di soia, entrambi soddisfacenti.
Il locale è abbastanza ampio arredato in modo moderno, lineare e funzionale, completamente in legno a partire dai pochi tavoli interni fino ad arrivare al massiccio bancone.
Servizio: Non c’è servizio al tavolo ma i ragazzi al bancone sono dinamici e simpatici.
Voto 3,5/5
Metrō Gourmet Attitude, Via Valsolda, 23 Batteria Nomentana – Roma. Telefono 06/92599855.
Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…