La pecora nera

Roma: Rosti ristorante, pizzeria

Sempre piacevole il brunch in questo locale del Pigneto particolarmente adatto alle famiglie o ai grandi gruppi di amici, anche se qualcosa rispetto agli scorsi anni sembra essere cambiato: abbiamo riscontrato forse una scelta meno ampia rispetto a quanto trovato prima e più orientata verso il pranzo che verso la colazione all’americana (mancano pancakes, uova e altre ricette che invece gli anni scorsi facevano bella mostra di loro sul buffet) anche se il livello delle portate cucinate, prontamente ricambiate, è rimasto comunque soddisfacente.

C’è un angolo vegetariano in cui comporre la propria insalata e un tavolo dedicato ai dolci. Tra quelli da noi provati ci hanno convinto soprattutto i primi – buoni sia i tortellini al pomodoro che le lasagne ai carciofi – gustose le frittate al forno mentre troppo secco è risultato il salmone in bellavista.

Roma: Rosti ristorante, pizzeria (facebook.com)

Rosti: ambiente

Location ampia e godibile in ogni stagione grazie alla spaziosa veranda “chiusa”, dà il meglio di sé con l’estate quando è fruibile il grande giardino con tavolini e sedie in ferro, quasi tutti riparati da ombrelloni in cui trova spazio anche un’area giochi dedicata ai più piccoli.

Servizio: Dinamico, attento e presente, informale quanto basta per risultare gradevole e non invadente, gestisce con bravura il gran numero di avventori mantenendo un’invidiabile lucidità, anche se verso la fine del servizio tende a diventare più rilassato.

Voto 3,5/5

Rosti, Via Bartolomeo D’Alviano, 65 – Roma. Telefono 06/2752608

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il sistema di scarico moderno: tecnologia al servizio dell’ambiente

Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…

6 Febbraio 2025

Servono gli hastag nei post di LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…

3 Febbraio 2025

Osare In Grande

La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…

3 Febbraio 2025

Come collaborare con le persone difficili

L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…

3 Febbraio 2025

Come smettere di preoccuparsi e iniziare a vivere

Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…

29 Gennaio 2025

Big Tech e Governo USA

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…

29 Gennaio 2025